Cucina piemontese La Loggia

  • Tutto il gusto della tradizione

    Il Ristorante Pizzeria Cinciallegra offre numerose specialità della cucina piemontese a La Loggia, piccolo comune a due passi da Torino. Qui i clienti possono gustare una ricca selezione di piatti della gastronomia tipica di una regione che vanta prodotti d’eccellenza e ricette dai sapori unici e carichi di gusto. Il Piemonte è rinomato per la sua eccellente cultura enogastronomica, che a partire dai formaggi, salumi, tartufi, fino ai vini di incomparabile qualità, offre un’infinità di piatti capaci di conquistare il palato di intenditori e buongustai di ogni nazionalità e provenienza. 

    Specialità come gli agnolotti e le diverse paste fresche di cui la tradizione culinaria è ricca, rientrano tra i gustosi primi piatti sapientemente realizzagli dagli chef del locale torinese e che i clienti possono gustare in numerose varianti e condimenti tipici. Tra le paste fresche, spiccano sicuramente i Tajarin, sottilissime tagliatelle all’uovo condite con sugo d’arrosto o con burro e salvia, per un piatto che nella sua semplicità, regala il massimo del gusto e bontà.

  • Ampia scelta di risotti

    Altre specialità, è rappresentata dalla squisita fonduta, uno tra i classici piatti piemontesi più amati e conosciuti, grazie alla pregiatezza dei formaggi, come la fontina e la toma, con cui questa gustosa ricetta viene preparata. Come non menzionare, poi, la Bagna cauda, delizioso intingolo da consumare nei caratteristici recipienti in terracotta o il pregiato brasato al barolo, la lepre in “civet”, le famose lumache al Barbera e il pollo alla Marengo. 


    Ampia scelta anche con numerosi risotti di cui la tradizione culinaria locale è ricca, data l’eccellente varietà di prodotti coltivati nelle risaie della regione. La cucina piemontese a La Loggia realizzata dagli chef del Ristorante Pizzeria Cinciallegra, offre la possibilità ai clienti di assaporare le migliori ricette della tradizione gastronomica piemontese riscoprendo sapori antichi per un viaggio all’interno del gusto dei piatti della cucina del territorio.